Champions League, il calendario degli Ottavi di finale. Si inizia il 16 febbraio con Lipsia-Liverpool e Barcellona-Psg.
Dopo il sorteggio degli Ottavi di finale prende forma anche il calendario dei prossimi turni della Champions League, che vede in campo anche tre italiane: Juventus, Lazio e Atalanta.
Le urne sono state benevole con i bianconeri di Andrea Pirlo, che dovranno fare i conti con il Porto. Decisamente meno fortunata la Lazio, che trova sulla sua strada il Bayern Monaco. L’Atalanta è chiamata all’ennesima impresa contro il Real Madrid.
Champions League, il calendario degli Ottavi di finale
Dopo un lunga serie di partite disputate a distanza ravvicinata, per le prossime emozioni di Champions League dovremo attendere fino al prossimo 16 febbraio, quando scenderanno in campo il Lipsia contro il Livepool e il Barcellona di Messi contro il Psg, una delle sfide più attese degli Ottavi di finale.
Per quanto riguarda i primi impegni delle italiane, la Juventus vola in casa del Porto il 17 febbraio, la Lazio ospita il Bayern Monaco il 23 e l’Atalanta ospita il Real Madrid il 24 febbraio.
16 febbraio
Red Bull Lipsia-Liverpool
Barcellona-Paris Saint-Germain
17 febbraio
Porto-Juventus
Siviglia-Borussia Dortmund
23 febbraio
Lazio-Bayern Monaco
Atletico Madrid-Chelsea
24 febbraio
Borussia Mönchengladbach-Manchester City
Atalanta-Real Madrid
Il calendario delle gare di ritorno
Per quanto riguarda invece le gare di ritorno, la Juventus riceve il Porto a Torino nella giornata del 9 marzo. Il 16 marzo l’Atalanta chiuderà i conti dei 180′ con il Real Madrid e la Lazio, il 17 marzo, chiuderà la pratica Bayern Monaco.
9 marzo
Juventus-Porto
Borussia Dortmund-Siviglia
10 marzo
Liverpool-Red Bull Lipsia
Paris Saint-Germain-Barcellona
16 marzo
Manchester City-Borussia Mönchengladbach
Real Madrid-Atalanta
17 marzo
Bayern Monaco-Lazio
Chelsea-Atletico Madrid